Pratica dell'auto trattamento Reiki di Primo Livello
AUTO TRATTAMENTO IN 5, 6 o 7 POSIZIONI FISSE (si dà energia a tutti i 7 chakra principali); questo è uno schema che può essere portato sia a 5 che a 6 che a 7 posizioni a seconda dei gusti - avendo due mani disponibili - l'importante è nutrire tutti e sette i chakra principali. Comodamente sdraiato su una poltrona, un divano o su un letto, dalla bilanciatura al cuore sposto le mani una alla volta nella prima posizione, poi dopo qualche minuto spostandole una alla volta passo alla seconda posizione e così via. Mantengo ogni posizione almeno per un minuto. La durata minima è dunque di 5 minuti, ma un buon auto trattamento dura ca. 15 minuti (meglio ancora se dura di più!).
AUTOTRATTAMENTO LIBERO (le mani possono essere posizionate liberamente su ogni parte del corpo in una sequenza guidata unicamente dal sentire e dalle esigenze particolari del momento); Dalla bilanciatura al cuore porto le mani una alla volta dove sento e sto il tempo che sento, poi una alla volta le sposto... Anche per l'auto trattamento Libero valgono le stesse indicazioni temporali.
Puoi trattarti una o più volte al giorno, a qualunque ora. Nel Reiki più si tratta meglio è... e conseguentemente, oltre a trarre beneficio, ci si sensibilizza