Il valore dei numeri del destino

Per calcolare la cifra del tuo destino consulta questa pagina

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 1

Duro lavoro e dedizione inesausta al proprio compito sono le caratteristiche di chi ha l'1 come numero del destino: se sarete pazienti e disposti a lottare sino alla fine, otterrete sempre ciò che volete, è essenziale tuttavia che vi prepariate con cura, cominciando dal principio e che impariate a sostenervi da voi stessi, senza appoggiarvi ad altri. Non ribellatevi alle responsabilità che verranno a posarsi sulle vostre spalle, cercate invece di stabilire tattiche, metodi, giudizi indipendenti ed autonomi: l'1 è il numero dell'individualismo, e se vorrete evitare di intrupparvi con gli altri, dovrete evitare di seguire sentieri già battuti, cercate di non ripetervi, e mantenete sempre ad ogni costo la posizione guida, affrontando con calma le situazioni intricate, gli ostacoli e i contrattempi.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 2

La vostra felicità deriva dalla calma interiore, la mente serena, le gioie intime e personali; responsabilità, funzioni di comando, posizioni autoritarie non fanno per voi. La vostra strada è quella della diplomazia, del tatto, della cortesia, piuttosto quella dell'autodeterminazione aggressiva, cercate dunque di arrivare ai vostri obiettivi usando le vostre doti  innate di intuito psicologico, e la vostra capacità di trattare con chi vi sta vicino o è associato ai vostri interessi. Riuscirete meglio a dominare l'ambiente che vi circonda assecondando e facilitando direzioni di sviluppo già manifestate, piuttosto che creandone di nuove, vi conviene seguire, perciò strade sicure e certe, già ampiamente sperimentate, lasciando che ad aprire la strada siano altri. I vostri sbagli sono quasi sempre frutto di mancata prudenza, in compenso è una vostra qualità innata quella di saper individuare e correggere a vostro vantaggio gli errori commessi da chi vi ha preceduti lungo un determinato cammino.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 3

l'ottimismo innato ed una certa natura “solare” vi consentono di vedere il lato luminoso dell'esistenza anche quando le cose sono più nere, sapete che il bene ed il male necessariamente coesistono, ed accettate questo fatto senza riserve mentali o esitazioni. Il 3 è il numero dell'auto-espressione, di conseguenza dovrete cercare di diffondere all'intorno il vostro ottimismo, il buon umore e l'allegria legate al vostro temperamento: quando incontrate un individuo negativo cioè propenso a vedere le cose dal lato no, cercate di convertirlo al vostro punto di vista assumendo un atteggiamento amichevole, sereno e incoraggiante, vi accorgerete di essere una persona che sta bene in compagnia, che può fungere da elemento di coesione tanto nelle comitive di amici quanto nelle imprese commerciali, professionali o di studio. Non cercate però di imporre apertamente la vostra volontà agli altri, sarebbe un errore in quanto è un atteggiamento contrario alla natura del 3, quindi al vostro destino: il vostro è un carattere che ispira subito sentimenti amichevoli, e non vi conviene perciò rimanere nascosti in un cantuccio.


SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 4

La vostra determinazione a raggiungere il successo nella vita dovrà misurarsi contro l'impossibilità di prendere scorciatoie, percorrendo la via più difficile e faticosa, per questo le vostre virtù principali dovranno essere la costanza, la pazienza e la resistenza. Attenti a non trascurare mai i particolari, sottomettetevi di buon grado quando è necessario a tutta la routine dei controlli, delle verifiche necessarie al vostro particolare campo di attività. Il 4 non è il numero dei giocatori, né delle fortune improvvise, evitate perciò di rischiare, e considerate che per voi il successo economico potrà venire più facilmente attraverso il risparmio e gli investimenti sicuri ed oculati, piuttosto che agli azzardi o “i colpi di fortuna” inattesi. Il 4 agisce meglio quando può appoggiarsi su un terreno sicuro: ricordate che la vostra principale qualità è quella di saper porre basi solide, una volta raggiunto questo obiettivo, non stancatevi passando ad una nuova attività, sarebbe un errore. Il successo per il 4 deriva appunto dal lavoro metodico effettuato sul sicuro ed è un successo che, quando si manifesta, è incrollabile.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 5

Il numero 5 che guarda in due direzioni diverse con la stessa intensità ammonisce che occorre adattarsi alle diverse vicissitudini della vita: chi lo possiede come numero del destino, dovrà prepararsi a rapidi mutamenti, a cambiamenti di scena, a rivoluzioni inattese. Al contrario del 4, il 5 deve evitare accuratamente di ancorarsi ad un solo porto, ma deve seguire in piena libertà tutti i cambiamenti d'ambiente che lo riguarderanno: di solito a causarli sono questioni legate all'attività lavorativa o agli affari, di conseguenza è bene che il 5 impari presto le lingue straniere e si abitui a trattare con persone di nazionalità diversa dalla sua, è possibile che l'occasione fortunata venga proprio da un repentino trasferimento. Tenete gli occhi aperti e state attenti ad ogni nuova opportunità, ad ogni offerta insolita o che presupponga un mutamento di ambiente, non esitate a tentare sia pure con la prudenza dettata dal buon senso, strade nuove ed imprese originali. Il 5 possiede un intuito sicuro per le novità di successo e alla fine vedrà che il conto profitti e perdite risulta largamente in attivo, non fissatevi però su un a sola attività imparate a fare due o più cose insieme, e mettete in mostra la versatilità del vostro ingegno, imparate a considerare le cose da molti punti di vista differenti.
Di fronte alle difficoltà tentate tutte le strade per aggirarle o superarli, evitando di concentrarvi solo su un punto.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 6

Il 6 è indice di talento artistico e senso estetico, che sanno trasferirsi anche all'ambiente in cui si vive ed agisce; il 6 ha la capacità di abbellire e rendere più gradevole quanto lo circonda, ed è questa virtù che deve soprattutto coltivare. Chi nasce sotto il suo influsso deve perciò cercare costantemente di realizzare l'armonia intorno a sé, deve evitare di porsi in contrasto con familiari, soci in affari, i superiori, deve sfuggire a tutte le condizioni di lavoro che urtano contro il suo senso estetico, il suo equilibrio interiore, il suo senso dell'ordine. Questo atteggiamento si applica anche alla necessità di mantenere i rapporti sociali su un livello che evita per quanto possibile i contrasti. Il 6 è diplomatico nato, e di portare avanti negoziati difficili, di raggiungere ardui compromessi, è cioè una persona che sa realizzare l'ordine e 'armonia intorno a sé, e in questa capacità risiede la chiave del suo successo.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 7

Il 7 è il numero dell'intellettualismo e della profondità di pensiero, inoltre lo è del distacco e dell'altruismo, quindi, chi lo possiede nella propria data di nascita, dovrà coltivare  le proprie doti culturali e morali, dalle quali riceverà le maggiori gratificazioni. Cercar di comprendere le verità nascoste, analizzare dati e conoscenze, fornire informazioni e consigli sono i compiti assegnati al 7 che da sempre è il numero dei mistici, dei filosofi e dei sacerdoti. Studio e arricchimento interiore sono i segnali indicatori lungo la strada del 7, questo significa anche accumulare esperienze pratiche, interessarsi alle vicende umane, provare ogni genere di stimoli e sensazioni, applicando infine il tutto alle proprie direttive di vita e all'attività che si è scelti. Il 7 non è un numero al quale siano legati interessi materiali, porsi come obiettivo principale quello di arricchirsi o di avere successo commerciale sarebbe dunque un errore, la fortuna economica potrà venire invece come conseguenza della cultura, delle conoscenze, di quanto si sarà studiato e appreso. Soprattutto il 7 non deve dimenticare che il suo bene più prezioso è l'intelligenza nei limiti che la natura gli ha assegnato, quindi deve metterla a frutto, arricchirla con le doti culturali e spirituali.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 8

L'autodisciplina e la determinazione sono le chiavi del successo del numero 8, che ha influsso soprattutto sulle cose materiali, ed indica acquisizione del potere grazie all'accumulo delle ricchezze o le manovre finanziarie. L'8 deve perciò tentare di mantenere buoni rapporti con i gruppi organizzati, le imprese importanti, gli uffici amministrativi; la sua strada è quella della prosperità, e dei miglioramenti economici, a questi deve puntare e deve perciò agire con la necessaria prudenza e determinazione, specie per quanto riguarda i rapporti con chi inizialmente è in grado di aiutarlo nell'ascesa. Non deve perdersi in fantasie che non gli sono richieste, le doti che deve coltivare sono l'efficienza, la capacità direttiva, l'intuito finanziario e commerciale: le carriere tipiche degli 8 sono quelle che hanno a che fare con le banche, con la borsa, con la circolazione del denaro, con l'economia ed il commercio, ad ogni livello, per questo devono sforzarsi di approfondire le loro cognizioni sui meccanismi che regolano il mercato nell'ambiente in cui agiscono preparandosi ad affrontare ogni tipo di evenienza.
Devono porre particolare cura nella scelta dei collaboratori, molti di loro aiutati a salire dal nulla potranno rivelarsi in seguito appoggi preziosi.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 9

Il 9 cerca costantemente il meglio del meglio e si sforza di proiettare questa aspirazione anche all'ambiente, è il numero dei grandi riformatori, ma spesso il suo segno dimentica che per migliorare quanto ci circonda occorre prima migliorare sé stessi. Tende a formulare progetti a lunghissima scadenza a vedere lontano, a puntare verso obiettivi che gli altri non sono neppure in grado di scorgere; questo può essere positivo in qualche caso ma il più delle volte si traduce nell'inutile inseguimento di un sogno vano. E' indispensabile che il 9 riesca a temperare questi suoi impulsi troppo generosi e magniloquenti allenandosi ad assumere un punto di vista più pratico e immediato, sarebbe positivo per lui associarsi a imprese solide, collaborare con gruppi umanitari o équipes di studio che svolgono grandi progetti  assegnando a ciascun ricercatore un compito specifico e particolare, e così via. Il 9 non è un numero che annunci grande successo economico, il benessere potrà venire più che dalle imprese azzardate, dalle capacità con la quale si compie il proprio lavoro, dalle scelte oculate e prudenti, dal risparmio bene investito.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 11

Nell'analisi del numero onomastico, possiamo trovarci di fronte ai due “numeri maggiori”: il 22 e l'11, deve essere l'intuito personale di chi compie l'analisi a stabilire se occorre proseguire le somme e ricavare rispettivamente 4 – 2+2 – oppure 2 – 1+1 –, oppure fermarsi. Questo numero indica molte situazioni delicate da affrontare, molte sottili opposizioni da vincere prima di poter realizzare i propri piani, occorre perciò coltivare le proprie capacità di giudizio, accrescere l'acume e l'abilità di indagine per vedere al di sotto di queste manovre.
La vita dell'11 spesso non molto variata e multiforme, perché si tratta in genere di persone che si specializzano in determinati settori e in esse raggiungono il massimo successo possibile. La routine però potrebbe mostrarsi pericolosa in quanto tende a far trascurare  i suggerimenti dell'inconscio, che per l'11 sono  molto preziosi.

SIGNIFICATO NUMERO DESTINO 22

Nell'analisi del numero onomastico, possiamo trovarci di fronte ai due “numeri maggiori”: il 22 e l'11, deve essere l'intuito personale di chi compie l'analisi a stabilire se occorre proseguire le somme e ricavare rispettivamente 4 – 2+2 – oppure 2 – 1+1 –, oppure fermarsi. Se si decide che alla persona non si addice il numero 4 ma il 22, allora ad essa bisognerà consigliare di applicare le sue doti non comuni a progetti di vastissima portata ed efficacia benefica per l'intero genere umano. Il 22 è assai potente e le qualità che indica non devono essere costrette nei limiti di un'esistenza normale, soffocate da problemi e difficoltà di ogni giorno: il 22 deve imparare a ragionare in grande, pensare in grande, aspirare in grande. Il suo primo obiettivo deve essere quello di entrare in contatto con i potenti con coloro che sono in grado di esercitare vasta influenza sulle cose, gli organismi politici, le grandi istituzioni culturali, i centri economici, devono essere il teatro principale dell'azione del 22. Egli è carico di responsabilità è perciò dovere, per lui, coltivare un temperamento idealista, positivo, volto al bene e al miglioramento universale. La sua realizzazione non si misura col metro di quella personale o della semplice evoluzione interiore, ma è un successo che porta con sé innovazioni universali, grandi rivolgimenti nella politica, nell'economia o nella cultura, questo e nulla di meno, è l'obiettivo verso il quale il 22 autentico deve tendere.