sognare gambe ginocchioSOGNARE GINOCCHIA, GAMBE,CAVIGLIE E PIEDI

Le ginocchia vanno poste in rapporto con la forza e con la virilità, e con i movimenti e le azioni. Quindi se sono sane e vigorose esortano a mettersi in viaggio e a intraprendere qualsiasi altro movimento, e annunciano attività e salute a chi fa il sogno.

 

Se invece sono sofferenti, l'esito sarà il contrario. Se uno sogna che dalle sue ginocchia è spuntata una pianta avrà le ginocchia lente e impedite; se poi al momento del sogno è ammalato, morirà: infatti le piante nascono dalla terra, e nella terra si dissolvono pure gli elementi del corpo.

Spesso le ginocchia significano i fratelli e i compagni, poiché anch'esse sono in coppia e procedono insieme.

Le parti anteriore e posteriore delle gambe hanno lo stesso significato delle ginocchia. Le caviglie e la punta dei piedi valgono lo stesso che le ginocchia, tranne che indicano non i liberti, ma gli schiavi.

Avere un numero maggiore di piedi è buon segno per un mercante, per un capitano di nave e per chiunque tiene del personale assoldato; infatti avranno a loro disposizione un numero più alto di dipendenti. Se è un pilota a fare questo sogno, esso gli segnala bonaccia o viaggio in volo tranquillo, perché sarà come se la nave o l'aereo condotta da varie "mani" e quindi per riflesso anche delle altre estremità,  si servisse di un numero maggiore di piedi.

E' buon segno anche per un povero, che avrà dei servi. A un ricco segnala una malattia in modo che, servendosi non soltanto dei piedi propri ma anche di quelli che lo portano, sembrerà averne un numero maggiore.

Molti divennero pure ciechi in seguito a questo sogno, perché venissero condotti per mano da altri come riportano i testi dell'antichità.
Sognare di avere i piedi che bruciano è per tutti egualmente un male, e annuncia la perdita e la rovina delle sostanze, e pure dei figli prestano servizio ai genitori, e attendono alla loro cura. Ciò è sfuggito alla maggior parte degli interpreti, i quali ritengono che i piedi indichino soltanto i servi.

Questo sogno è utile solo per i corridori, quando sono in procinto di gareggiare infatti correranno più veloci, come se dovessero, per così dire, sottrarre le gambe alle fiamme.