soganre di rimanere incintaSOGNARE LA NASCITA RIMANERE INCINTA LATTANTE

Cosa significa sognare di rimanere incinta? Sognare la nascita? Sognare bambini? A seconda della circostanza, il sogno può assumere diversi significati...

 

Se uno sogna di trovarsi in fasce come un infante e di suggere il latte da una donna, sia che egli la conosca oppure no, soffrirà una grave malattia, a meno che sua moglie non sia incinta, in questo caso il figlio gli assomiglierà e verrà cresciuto allo stesso modo e se è una donna a vedere il sogno, esso le preannuncia una figlia femmina. Se questo sogno appare a un carcerato, il destino lo caricherà di altri mali, oltre al fatto di non venire liberato, e certo non rimane senza motivazione neppure il rapporto con la malattia infatti i fanciulli nel periodo dell'allattamento sono ancora senza forze, e gli adulti si cibano di latte quando essendo ammalati non possono nutrirsi normalmente.

Sognare di avere le proprie mammelle piene di latte significa per una giovane donna che concepirà, porterà a compimento la gravidanza e partorirà mentre a una donna già anziana e povera ciò preannuncia ricchezza, e spese a una ricca, a una vergine in fiore preannuncia il matrimonio, poiché senza il rapporto con l'uomo non potrebbe avere latte, mentre a una fanciulla ancora piccola e molto lontana dall'età delle nozze predice morte: tutto quanto non concorda con l'età ha significato cattivo, tranne poche eccezioni.

A un uomo povero e privo di sostentamento il sogno è presagio di denaro e di sostanze in gran copia, così da poter nutrire anche altra gente, ma a un atleta, a un gladiatore e a chiunque esercita un'attività sportiva questo sogno pronostica una malattia, perché solo il sesso debole produce latte.

Se si sogna di essere generati da una donna, chiunque essa sia, occorre interpretare il sogno così: per un povero è buon segno infatti avrà chi lo nutre e si prende cura di lui, come accade agli infanti, a meno che non si tratti di un artigiano poiché a costui preannuncia inattività, poiché gli infanti non fanno nulla e tengono le mani fasciate. A un ricco questo sogno indica che non è padrone della sua casa, ma viene dominato da altri contro la sua volontà; infatti anche gli infanti vengono diretti dagli altri senza che si tenga alcun conto dei loro desideri.

A un uomo che ha una moglie non incinta, questo sogno indica che verrà privato della moglie; infatti gli infanti non hanno rapporto sessuale con le donne. A sua volta, per chi ha una moglie incinta esso significa che gli nascerà un figlio in tutto identico a lui.

Per gli atleti questo sogno invece è cattivo: gli infanti non camminano, né corrono, né sono in grado di abbattere un altro, dal momento che neppure sanno reggersi in piedi. Per chi si trova in terra straniera il sogno significa il ritorno a casa, perché ritorni al suo punto di partenza, come il neonato; oppure perché ritorni alla terra, ossia alla patria; infatti la terra è patria comune a tutti nello stesso modo. A chi è ammalato esso preannuncia morte, poiché anche i morti, come gli infanti, vengono avvolti in fasce e deposti sulla terra, e il medesimo rapporto che intercorre tra il principio e la fine esiste anche tra la fine e il principio, inoltre questo sogno non permette che chi intende fuggire riesca a farlo, e che chi vuole mettersi in viaggio esca dalla sua patria, visto che gli infanti non riescono a evitare ciò che si trovano tra i piedi, ma ogni volta vi inciampano.

Nei processi questo sogno è sfavorevole per l'accusatore, perché non riuscirà a convincere i giudici, a causa del balbettìo; mentre per chi è chiamato in giudizio ed è accusato, e soprattutto per chi teme di venire condannato, questo sogno libera da ogni timore, gli infanti ottengono perdono, anche se commettono qualche colpa.

Se a uno sembra di essere egli stesso incinto, qualora si tratti di un povero, acquisterà e otterrà molte ricchezze, così da apparire pieno ma se è un ricco, si troverà fra tormenti e preoccupazioni. Chi ha moglie ne rimarrà privo, come colui che non ha più bisogno di una donna che gli generi dei figli; mentre a chi non è ammogliato può accadere di sposare una donna tanto affezionata, che gli sembri di essere un sol corpo e una sola anima con lei; per tutti gli altri questo sogno indica malattia. Generare e dare alla luce un figlio non ha lo stesso significato che sognare di portarlo ancora nel ventre: a chi è ammalato segnala la prossima morte, poiché ogni corpo nel generare emette uno spirito vitale, e come il neonato si allontana dal corpo che lo conteneva, così accade dell'anima.

A un povero, a un debitore, a uno schiavo e a chiunque si trovi in una difficoltà di qualsiasi genere, questo sogno indica che verranno liberati dai mali presenti; e la causa è evidente. Inoltre smaschera le cose occulte, poiché è venuto alla luce il bambino finora nascosto. Esso poi danneggia ricchi, usurai, uomini d'affari e tutti coloro che si reggono sulla fiducia: infatti  dovranno lasciare tutto ciò che avevano in precedenza. Per i mercanti e i naviganti invece è buon segno: essi troveranno da collocare le loro merci. Molti anche perdettero i congiunti, per essersi separati dal bambino che era del loro sangue.

Sognare di avere o in genere di vedere dei bambini, è cosa cattiva sia per un uomo sia per una donna, quando si tratti dei figli propri; è segno infatti di affanni, di dolori e di preoccupazioni per motivi inevitabili, poiché non è possibile allevare i fanciulli senza provare queste cose. attesta ciò pure un antico detto, che dice: "Timore o dolore è un figlio al padre per tutto il tempo".

E quando il sogno riguarda i maschi va a finire bene; ma se riguarda le femmine, l'esito è peggiore del principio e si preannuncia un danno infatti i maschi, una volta cresciuti, non prendono nulla dai genitori, mentre le femmine hanno bisogno della dote.

Vedere figli altrui è buon segno, quando siano belli e graziosi, e abbiano l'ingenuità dell'infanzia questo sogno rivela l'insorgere di circostanze favorevoli, in cui si può sperare di concludere qualcosa di più e di ottenere buoni risultati; infatti i fanciulli, sebbene al momento non diano risultati pratici, una volta cresciuti saranno in grado di operare vantaggiosamente.