luoghi misteriosi oriente asiaIl lontano Oriente possiede le sue leggende e i suoi miti oltre che tanti luoghi misteriosi, naturalmente sono troppo numerosi per venire trattati e descritti qui ma ne riporto solamente alcuni poco noti così da dare un servizio interessante a chi interessato.

luoghi misteriosi asia oriente

roccia rospo india

La Roccia Rospo , India

Una roccia dalla forma  fortemente strana ha dato il via a parecchi miti sulla sua origine infatti nella regione indiana di Rajputana posizionata sui pendii del monte Abu, nei pressi del piccolo lago artificiale è posta una strana roccia dalla forma di un gigantesco rospo dell'altezza approsimativa d 9 metri è costituita di calcare scuro. Gli scienziati dopo molti esperimenti e studi hanno riportato si tratti di un masso erratico, trasportato e depositato in un antico periodo nella sua posizione attuale, da un ghiacciaio. La forma così strana non poteva certamente non fare scaturire parecchie leggende, la più nota delle quali adduce che essa fu formata da parte di un mostro orribile che in epoche remote spaventava tutta la regione pretendendo dalla gente del luogo sacrifici umani per poter saziare la sua enorme fame. Visnù un bel giorno però ebbe pietà di due povere ragazze che erano state scelte per essere uccise in onore del mostro, pietrificò perciò istantaneamente la bestia ottenendo la pietra a rospo: da quel momento la roccia ha il nome di Roccia del Rospo e viene venerata dagli abitanti della regione in segno della presenza di Visnù.

luoghi misteriosi lago del cielo corea

Lago del cielo, Cina

Tra i Monti Changbai al confine con la Corea del Nord, nella provincia di Jilin, Cina, è situato il lago di Tianchi, conosciuto come "Lago del Cielo": la sua storia odierna nasce circa in Luglio del 2011 dove creature misteriose sono state viste nuotare nelle sue acque limpide. Questo lago è di origine vulcanica, con una superficie approsimativa di dieci chilometri con una profondità che può raggiungere i 373 metri. A detta del direttore del centro forestale locale Zhang Lufeng in esso risiederebbero degli esseri sconosciuti nelle profondità del Tianchi, infatti in meno di una ora queste creature sono apparse per alcune volte a una distanza di due chilometri. Dice una leggenda locale che un drago con la testa assomigliante a un bufalo abiterebbe nel lago. Non si sa ancora se siano solo fantasie o altre trovate per attirare turisti come già avvenuto per il lago di Lockness in Inghilterra, anche se a confermare le voci dell'avvenimento ci sarebbero delle cronache che riportano come nel 1903 questa creatura leggendaria sarebbe emersa dalle acque del Tianchi attaccando tre persone, una di queste avrebbe anche sparato senza effetto alcuni colpi di  arma da fuoco, ma non è tutto ... nel lago di Hanas posto nella regione nord della Cina si dice che sarebbero stati avvistati dei salmoni aventi una lunghezza di dieci metri che potrebbero attaccare gli umani o anche gli animali.

luoghi misteriosi singapore

Hotel Raffles, Singapore

Uno dei più antichi alberghi di Singapore, l'Hotel Raffles, si dice fosse infestato dalla voce di una ragazzina che cantava una ninna nanna inglese e che questa sarebbe stata ascoltata da parecchi clienti che alloggiarono in quel posto. L'hotel venne eretto nel 1897 sul luogo in cui sorgeva precedentemente un collegio per bambine perciò questa misteriosa voce potrebbe appartenere a una di quelle bambine che sarebbero morte in quel posto durante la storia del collegio. Solo negli anni '80 dopo che l'albergo venne ristrutturato la voce non si è più fatta sentire e l'identità della bambina è ad oggi ancora avvolta nel mistero.