Il potere delle Erbe

 

Le erbe di per sé stesse hanno uno scarso potere magico. Per praticare la vera stregoneria con l’uso delle erbe, le erbe devono essere infuse di potere da chi le userà ma ricordate che come in ogni cosa "magica" è la mente il primo strumento che si usa non un oggetto inanimato o l'energia di una pianta o un animale quindi per prima cosa allenate voi stessi. Questa pratica è avanzata e richiede la conoscenza degli elementi e la capacità di invocarli/evocarli e dirigerli. Ogni erba porta con sé proprietà elementali che corrispondono ai suoi usi medici. Possono essere visti sotto i domini di ogni pianeta. In aggiunta, per potenziarle veramente, bisogna osservare le ore planetarie per amplificare l’effetto di ogni lavoro. Si usano diversi mezzi per ogni rituale magico. Per esempio, le candele giuste agiscono come un faro per gli spiriti e l’uso corretto dei colori, immagini, e delle erbe può assistere nella riuscita di un’operazione.


Le erbe sono state usate per molto tempo nei lavori magici, attraverso il potere del profumo; incenso, profumo, oli alle erbe usati per consacrare se stessi, le candele, i sigilli e i talismani, bagni purificanti prima dei rituali e in alcuni casi tramite l'ingestione (NON USARE INTERNAMENTE NESSUNA DELLE ERBE SE SONO VELENOSE O SE SI SA DI ESSERE ALLERGICI). Le parti del fiore sono usate per le essenze o nel riempire pupazzi, sacchetti, e cuscini o per un bagno come aggiunta nell’acqua le parti in legno vengono usate per costruire oggetti per scopi magici; le foglie sono molto versatili e vengono usati in unguenti, oli, bagni, riempire pupazzi, cuscini, o bevute come il thè.

ASSICURATEVI CHE NON SIANO VELENOSE O NON SIATE ALLERGICI.

- Resine e gomma, insieme al legno, le radici, e gli oli possono essere bruciati come incenso. E’ sempre una buona idea bruciare un po’ di incenso per provarlo prima di ogni importante rituale per determinare quanto bene possa bruciare, e la qualità della fragranza. L’incenso cattivo può diventare una distrazione e può rovinare un intero rituale, ed essere offensivo per gli spiriti, cosa non meno importante.
- L’incenso, come le candele, fornisce un ambiente favorevole perché gli spiriti si manifestino, per influenzare la psiche e per attrarre la corretta forza planetaria e zodiacale. E’ essenziale coordinare questi elementi.
Alcune essenze o erbe sono usate per agire sulla mente durante un rituale. Questi odori possono stimolare ogni emozione dalla rabbia a estrema furia, stimolo sessuale, pace, rilassamento e tranquillità. L’uso delle essenze aiuta nell’elevare l’intenzione emotiva e dargli abbastanza forza perché il rituale si manifesti in realtà. L’olio serve per consacrare il corpo, e può essere aggiunto al bagno prima di un rituale. Le candele possono essere consacrate per creare un profumo aggiuntivo, perché la fiamma darà un’essenza più intensa. Oli forti vengono usati per ungere le aree dei chakra, e sono usate negli unguenti che possono essere spalmati sul corpo per sortire determinati effetti.


I Balsami sono le gocce profumate che derivano da alcuni alberi o piante. Possono essere rese in unguenti e usati per massaggiare il corpo o zona specifica. Lo scopo di massaggiare se stessi con olio, balsami o resine è di ottenere l’umore corretto per il rituale. Per esempio, le piante dominate da Marte sono forti, acri. Quando l’olio, balsamo o resina viene applicato sotto le narici o altre aree sensibili del corpo, inciteranno rabbia o forza necessarie negli incantesimi di vendetta o persecuzione, perché incoraggeranno la concentrazione verso pena e miseria.
Le piante (erbe) di Venere spesso sono usate negli incantesimi d’amore, perché stimolano e calmano. Le piante che hanno proprietà afrodisiache, che causano estremo stimolo sessuale, sono ottime per i lavori in cui si vuole incitare l’altrui lussuria. L’eccitazione aumentata viene focalizzata sulla persona desiderata, con orgasmi più intensi/multipli, a condizione che l’energia venga propriamente diretta nella persona desiderata, l’incantesimo è molto più potente. 


Le erbe corrispondono ai segni zodiacali, pianeti, ed agli elementi. Le piante fresche contengono l’energia più elevata. Se usate piante fresche, cercate di raccoglierle quando il pianeta da cui sono influenzate è forte e crescente in termini di forza.
Ecco una breve lista di alcune erbe e dei loro usi :

Acacia
I fiori possono essere usati per la divinazione, magia d’amore e per il trance .

Aloe
Protegge da incidenti, porta fortuna e protezione, Le parti delle erbe di Aloe da usare sono il succo e la resina. Infondetela di energia bianco-oro del sole e programmate l’energia per proteggere.

Ambra Grigia
Usata per lavori di vendetta, corrispondenza psichica. Usata come fissativo. Dalle erbe si estrae l’olio. Per la vendetta e la collera infondetela con il fuoco quando il pianeta Marte è forte e crescente.

Mela
Usata negli incantesimi d’amore. Il legno dell’albero si può usare, o i semi. Per i lavori d’amore, le parti usare dovrebbero essere infuse con l’elemento acqua per cominciare. Dopo, energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale e del cuore, dovrebbe essere infusa. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente.
 
Frassino
Si possono fare dei bastoni/bacchette per assicurare prosperità e per l’uso nei lavori che riguardano la morte, con il legno. Per la morte, infondete l’elemento terra quando il pianeta Saturno è ben piazzato e crescente. Il lavoro si dovrebbe eseguire durante la Luna calante.

Benzoino

Il legno ed il balsamo sono usati per l’incenso, gli oli, sacchetti profumati. Il benzoino va bene per sedute spiritiche, per incantare, e problemi d’amore. Per il lavoro psichico, infondetelo con elementi acqua e quintessenza.

Betulla
L’olio di betulla è olio di sempreverde. Si possono fare bastoni/bacchette con il legno da usare negli incantesimi di vendetta e punizione, ma dovrebbero essere sempre infusi della corretta energia elementale. L’elemento fuoco si usa di solito con le bacchette. La fragranza si può usare in questo tipo di lavori.

Borragine
Può essere usata per attrarre denaro e per i successo negli affari. Le parti usate sono le foglie, il fiori, e i gambi. Si dovrebbe infondere con l’elemento terra.

Bardana
Lo stelo è usato negli incantesimi di protezione. Può essere bruciato. Infondere con energia bianco-oro presa dal Sole e programmarla per proteggere.

Camomilla
La camomilla si può prendere come un te per agire come rilassante prima di un lavoro psichico. Queste erbe si possono anche usare in sacchetti e cuscini per sogni psichici e prevenire gli incubi. E’ un’ottima erba per fare il bagno. Per il lavoro psichico, infondere con elemento acqua e quintessenza, quando la Luna è piena.

Nepeta Cataria
Si può prendere come un te per agire come rilassante prima di un lavoro psichico

Cedro
L’olio si usa negli incantesimi di vendetta. Il legno può essere bruciato durante incantesimi per denaro, fortuna in amore e affari; anche per lavoro psichico.

Chiodo di garofano
L’olio si usa per la comunicazione con gli spiriti, attrarre benessere e ricchezza. Infondere con l’elemento terra quando il pianeta Venere è in posizione forte e crescente.

Coriandolo
Bruciare coriandolo come incenso agirà per infuriare la mente per incantesimi di magia nera ed altri lavori distruttivi

Cipresso
L’olio e l’incenso si possono usare negli incantesimi di vendetta e nel lavoro psichico

Aneto
L’uso dell’aneto fa sì che gli altri vengano al dunque. Le foglie si possono bruciare, oppure l’olio si può usare per consacrare candele per rituali contro persone negative o scomode.

Erba del Drago
L’erba del drago è collegata con la stella fissa Sirio. La radice può essere infusa come te e bevuta per indurre stato di trance. L’erba del drago è ottima per il lavoro psichico e la divinazione. Da infondere con l’elemento quintessenza quando la Luna è piena.

Sangue di Drago
Il sangue di drago è il profumo dell’aggressione ed è eccellente per la magia nera. Usate il balsamo negli incantesimi per causare tormento al nemico. Infondete con fuoco quando il pianeta Marte è forte e crescente. La resina in polvere è ottima nei lavori di collera e negli incantesimi per incitare lussuria.

Finocchio
Bruciarne l’incenso può accendere di furia la mente per lavori distruttivi

Amarella
Protegge dalla malattia, incidenti, isteria. Infondere con energia bianco-oro presa dal Sole e programmare l’energia per proteggere.

Incenso
Usare l’incenso per incitare intensità, e apportare giustizia (anche come vendetta). L’incenso è compatibile con l’elemento fuoco così come tutte le spezie.

Ginseng (Panax)
Il balsamo e l’olio si possono usare per la comunicazione con gli spiriti, visualizzazione, divinazione, trance e lavoro creativo. Infondere con acqua e quintessenza.

Elleboro Nero
è un veleno, ed un erba di tormento. L’essenza incita aggressione e rabbia per i lavori di collera. L’Elleboro nero può essere usato come miscela nei sacchetti profumati. Dovrebbe essere infuso di elemento terra quando il pianeta Saturno è al suo massimo grado o buon aspetto. Bianco : come sopra, può essere bruciato come incenso. L’Elleboro bianco è più potente di quello nero. Verde : Il verde è il più potente dei tre.

Cicuta
L’olio è utile per consacrare talismani per lavori di distruzione. I talismani dovrebbero essere sempre infusi di potere. In aggiunta, si dovrebbe sempre sapere cosa significano i simboli su ogni talismano prima di usarlo. La cicuta lavora con energie terrestri e di saturno e dovrebbe essere usato con un talismano compatibile. Le foglie di ulivo possono essere aggiunte alla cicuta come mezzo per disporre pacificamente di nemici e persone odiate.

Luppolo
Buono da bere come te per rilassarsi prima dei lavori psichici o per aiutare ad entrare in stato di trance. Il luppolo non dura molto se conservato.

Gelsomino
Olio, profumo ed incenso di gelsomino sono ottimi per operazioni magiche di amore e lussuria. Per l’amore, le parti usate dovrebbero essere infuse con l’elemento acqua per cominciare. Dopo, energia orgasmica, energia dai chakra sessuale (piacere) e del cuore (amore), e fluidi sessuali, possono essere infusi. Il pianeta Venere dovrebbe essere ben piazzato e crescente.
Per pura lussuria, Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria, Venere dovrebbe essere in congiunzione o triangolazione con Marte.
 
Mandragola
La radice è una delle più potenti per ogni tipo di magia. Corrisponde alla Stella fissa Deneb Algedi ed a Spica. E’ capace di effetti potenti in ogni incantesimo. Può essere usata in una mistura dentro un sacchettino, come un talismano, un pupazzo, per il lavoro psichico, o per protezione. La Mandragola velenosa è la radice più potente nella magia d’amore ed è conosciuta per essere la più pericolosa per il mago. La Mandragola dovrebbe essere lavata nel vino e fasciata in un panno rosso o bianco che dovrebbe essere cambiato con ogni Luna Nuova. La Mandragola può essere usata anche nella divinazione.
 
Calendula
Usare in un sacchetto con foglie di lauro per dormirci sopra. Se vi è stato rubato qualcosa, sognerete del ladro. Lo stesso di applica per determinale quando un partner è stato fedele. Infondere con elemento acqua e quintessenza durante la luna piena.

Muschio
Il muschio è un potente afrodisiaco. L’olio può essere usato per consacrare i genitali nei lavori per la lussuria (verificate solo di non essere allergici!). Per operazioni d’amore, le parti usate dovrebbero essere infuse con elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, , energia dai chakra sessuale (piacere) e del cuore (amore), e fluidi sessuali. Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente. Per pura lussuria Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria Venere dovrebbe essere in congiunzione o triangolazione con Marte.

Noce moscata
L’olio può essere sfregato sulle tempie per il lavoro psichico, concentrazione, e memoria. La noce moscata è un allucinogeno potente in grande quantità ed è compatibile con l’elemento fuoco.

Pino
Il pino è ottimo per evocare spiriti o elementali dei boschi. La resina può essere usata nei lavori di lussuria o vendetta. Infondere con l’elemento terra.

Rosa
Negli incantesimi d’amore, i fiori possono essere inseriti in un pupazzo. Le rose rosse possono incitare passione negli incantesimi d’amore. L’olio di rosa e/o i fiori possono essere usati nei bagni prima dei rituali. Infondere con energia dell’orgasmo quando Venere è forte ed in fase crescente. Per amore e lussuria, Venere dovrebbe essere in congiunzione o triangolazione con Marte.

Ruta
Questa erba si può usare per riempire un pupazzo, perché farà in modo che la persona odiata sia in perenne tormento negli incantesimi di magia nera. Il pianeta Saturno dovrebbe essere forte ed in fase crescente. La ruta dovrebbe essere infusa con elemento terra. Idealmente, per incantesimi di distruzione, la Luna dovrebbe essere calante.

Salvia
Bevuta come te, è rilassante per i lavori psichici ed allo stesso tempo sviluppa i sensi e la concentrazione. Può anche venir bruciata come incenso e l’olio si può usare per gli stessi scopi. Infondere con quintessenza e elemento acqua.

Storace
Bruciata come incenso si usa negli incantesimi di vendetta, inimicizia, cattiva volontà, separazione. Lo storace dovrebbe essere infuso di elemento terra e con il pianeta Saturno in fase forte e crescente. Inoltre per incantesimi di distruzione la Luna dovrebbe essere calante.

Fragola
La fragola è ottima per incantesimi d’amore e lussuria. Si possono usare sia le foglio che il frutto. L’olio ed il profumo, anche. Per operazioni d’amore, le parti usate devono  essere infuse di elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, , energia dai chakra sessuale (piacere) e del cuore (amore), e fluidi sessuali Il pianeta Venere dovrebbe  essere forte e crescente. Per pura lussuria Marte dovrebbe essere forte e crescente. Per amore e lussuria Venere dovrebbe essere in congiunzione o triangolazione con Marte.

Verbena
L’essenza aumenta il piacere sessuale. L’olio si usa in incantesimi d’amore. Per operazioni d’amore, le parti usate devono essere infuse di elemento acqua come prima cosa. Dopo, con energia dell’orgasmo, energia dai chakra sessuale (piacere) e del cuore (amore), e fluidi sessuali Il pianeta Venere dovrebbe essere forte e crescente. Per pura lussuria Marte deve trovorsi forte e crescente. Per amore e lussuria Venere è consigliato in congiunzione o triangolazione con Marte.

Assenzio
L’assenzio si può bruciare per evocare gli spiriti dei morti. Il balsamo si usa in magia nera per collera e vendetta. L’assenzio induce anche forti sogni. E’ velenoso e dovrebbe essere ingerito solo in piccolissime dosi. Mettere assenzio sul percorso di una persona odiata gli porterà sfortuna. L’assenzio dovrebbe essere infuso con elemento terra quando il pianeta Saturno è forte e crescente nella fase. La Luna deve trovarsi in fase calante.

Consigli

Oltre che nella manipolazione rituale bisogna rispettare certe regole inerenti il rispetto della pianta da cui si raccoglie parte di essa o tutta (specie se si estirpa la radice per usi propri): si dovrà pregare la pianta di accettare qualcosa in cambio del suo sacrificio come qualche proprio capello che verrà strappato al momento e gettato con rispetto al posto della pianta, oppure, così come accade in certe tradizioni esoteriche nel mondo, si potranno fare delle offerte in cibo (mai sangue , le piante odiano il sangue) come semi per gli uccellini o promettere (mantenendo la promessa) di piantare un certo numero di piante uguali o fare, come avveniva nella tradizione dei nativi americani, un pizzico di tabacco trinciato sul posto dove si trova la pianta che ci interessa, l'importante è dimostrare rispetto verso ogni forma di vita anche se non la comprendiamo. Quando si leva qualcosa è bene dare qualcosa in cambio questo per la legge dell'equilibrio solo così impareremo a fare vera magia.