Guida a come ottenere consigli


Dalle rune, si possono anche ottenere vaticini, in risposta ai nostri quesiti, usanza che si è consolidata con la cultura New Age, negli ultimi 20 anni, ma che non ha una reale base storica, per lo meno non così come viene insegnata in varie pubblicazioni ad essa legate.
Gli sciamani, o druidi, chiamati Runelor, da “colui che getta le rune”, oggi si direbbe runista, gettavano delle ossa con incisi lettere dell'alfabeto runico in gruppi ben definiti, ma che spiegavano delle massime da cui trarre gli auspici, non certo usavano il sistema moderno.
Era un po' come leggere i tarocchi, ma si può comunque usare anche il sistema dell'estrazione da sacchetto, tanto in voga oggi, di una singola runa o più rune, come si preferisce.
Ognuno deve trovare il sistema più giusto e in sintonia col proprio essere interiore, che rimane ed è il solo ad avere valore sommo, contro qualsiasi fede, tecnica energetica, esoterica o occulta, che si vada ad utilizzare, per i propri scopi di ricerca spirituale.
Detto questo bisogna specificare, se ancora non l'avevate capito che, adoperando le rune per leggere il futuro o una situazione, è necessario acquisire un'ottima conoscenza dell'argomento, pena la totale o quasi fallimentare impresa, o l'inesattezza del “gioco”, come lo chiamano certi, sminuendo la pratica della lettura unica.


Link correlati:

Alfabeti Runici

Guida all'uso delle Rune

La Meditazione