21 Dicembre 2012 Nasa e la fine del mondo

2012-nasa

 

2012 Calendario Maya

21 Dicembre 2012 la verità?

Guarda il documentario profezie Nostradamus

Migliaia di anni fa gli uomini guardavano i pianeti per essere guidati nelle scelte di vita, gli allineamenti planetari preannunciavano eventi epocali nel bene e nel male ed era cosa comune per molte culture, prendere le decisioni più importanti proprio in quei giorni particolari, sottoponendo ogni scelta agli astri.

Ancora oggi sono molte le persone che si affidano al moto dei pianeti per  conoscere il futuro, ma raramente possono confrontarsi con allineamenti planetari: di solito questi allineamenti che vengono comunemente discussi dagli esperti si occupano della Via Lattea, il Sole, la Terra e Venere (quest'ultimo è uno dei pianeti da sempre ritenuti molto importanti tra tutti, in parecchie culture).

Vi è effettivamente più di un allineamento da considerare e tutto dipende dal punto di vista, ma al di là di convenzioni personali, sopra ogni dubbio è che proprio il 21 Dicembre 2012  ci sarà il solstizio d'inverno e il Sole si troverà in una rara posizione, poiché sarà allineato al centro della Via Lattea, un evento che non si ripete da 26000 anni.

Il solstizio d'inverno di per sé non è pericoloso, ripetendosi ogni anno da diversi millenni, ripetendosi ogni anno per ben 2 volte, quando l'asse terrestre si trova maggiormente inclinato rispetto al Sole, e neppure l'allineamento astronomico non è pericoloso o raro, infatti gli astronomi ne osservano in continuazione.

Nel 2002 per esempio 5 pianeti si sono allineati nell'arco di 33 gradi senza alcuna conseguenza; nel 2000 cinque pianeti  (Marte, Saturno, Giove, Mercurio e Venere) si sono ritrovati nel raggio di 50 gradi l'uno dall'altro, e il 13 Giugno 2002 Urano, Giove e Mercurio si sono allineati su un lato del Sole, mentre Venere, Marte e Saturno si sono allineati sul lato opposto, la terra era perpendicolare al Sole in quel momento ma tutti questi fenomeni in contemporanea non si sono mai verificati.

Questo allineamento definito scientificamente allineamento galattico” porterà un cambiamento che inizia a partire dal 21 dicembre 2012 : si dice che questa configurazione del cielo e la cosiddetta “crepa Scura” al centro della Via Lattea è una condizione che si sta verificando per la prima volta dalla creazione del nostro mondo, per la prima volta nella storia invece di guardare fuori, sopra la parte superiore della galassia, staremo a guardarla da sotto il piano galattico.

Ci sono persone che sono convinte che questo evento potrebbe mettere la Terra in pericolo di essere risucchiata in un buco nero situato al centro della crepa scura nella Via Lattea. Altri ritengono che anche il Sole stia dicendo la sua infatti per tutto il 2012 ci sarà una attività massima mai riscontrata delle macchie e tempeste solari.

Anche la NASA 2012 ha affermato non aver alcun tipo di prova riguardo a catastrofi di qualsiasi genere imminenti.

Cosa pensavano i Maya del 21 Dicembre 2012?

Documentario History Channel sulle profezie dei Maya e Nostradamus