cromoterapia colore indaco

Cromoterapia colore indaco

Il colore indaco segni equilibrio prende intuitivi, riflessivi, introspettive, con una ricca vena immaginativa, buona memoria, abile nella decifrazione dei singoli oltre che a un equilibrio innato del proprio carattere. Se colore indaco in un eccesso c'è un momento di distrazione, si potrà essere portati a sognare ad occhi aperti, sbarrati nelle azioni, con fissazione e convinzioni fantastiche.

Se l'indaco sarà in difetto ci sarà insensibili, con scarsa memoria e scarsa immaginazione, difficoltà alla visualizzazione, incapacità a ricordare i sogni, tendente a negare l'evidenza, fanatico l'eccesso di energia indaco potrebbe provocare: episodi di allucinazione, illusioni, ossessioni, incubi. Il difetto di energia indaco invece provocherebbe problemi di vista, alterazioni cutanee spesso su base emotiva, facilità alle lacrime.

L'indaco si utilizza come anestetico, emostatico, stimolante delle ghiandole (in particolare le parotidi), per i vari disturbi degli occhi, orecchi e naso (quindi cataratta, epistassi, riduzione del senso dell'olfatto, rinorrea, riduzione dell'udito).